THIS IS ME


HIIII GUYS
Inanzitutto mi presento!! Sono Joyce e ho 17 anni da poco più di un mese. Vivo con i miei genitori, un gatto e una sorella in un paesino di 15000 abitanti a pochi km dal confine con la svizzera. Frequento la 3 liceo linguistico e adoro andare a scuola!! :) Strano eh?? Bè io a casa mi annoio tanto e passare quelle 5 orette a scuola ogni giorno non mi dispiace affatto. 
Poi vi parlerò di ciò che mi piace fare nella mia vita oltre ad andare a scuola, ma prima vi racconto un po' perchè ho deciso di fare questa cosa e di che si tratta. 
Come avete visto lo sfondo di questa pagina è una bandiera americana, perchè è li che passerò l'anno prossimo ed è per questo che ho creato questo blog, per evitare di mandare 2169856198 email alla mia famiglia e ai miei amici e per non perdere l'abitudine di scrivere in italiano. 
Tutto è iniziato all'incirca in seconda media, mio papà è uscito con un 'Joyce magari poi nei prossimi anni puoi andare a studiare all'estero', non mi ricordo esattamente cosa ho risposto, ma sarà stato sicuramente un 'eh magari'.. Da li non ne abbiamo più parlato, ma l'anno scorso mentre facevo zapping sulla tele mi è apparsa la pubblicità di INTERCULTURA  e ho ricordato la proposta di mio papà di qualche anno fa. Abbiamo deciso di provarci, quindi tra fogli da compilare, esami, colloqui, riunioni siamo arrivati a oggi. I mesi da ottobre a oggi mi sembrano lunghissimi, soprattutto gli ultimi due, quando controllavo la posta 2,3 volte al giorno.
6 giorni fa stavo passeggiando tranquillamente per i corridoi della mia scuola, quando mi ha fermata un volontario di INTERCULTURA: 'Joyce ti devo parlare..' Io avevo le gambe che mi tremavano, il cuore fermo e non riuscivo più a parlare, mi fa: 'Joyce, ti hanno presa. Vai un anno negli STATI UNITI.' E io tipo O.o?? Poi mi fa 'sisi parti davvero'.. Li è successo il finimondo. Ho iniziato a piangere, ridere, pensare, parlare. UN CASINO. 
Le mie migliori amiche sapevano che avrei dovuto avere la lettera a momenti e vedendo la mia faccia sono scoppiate anche loro. Immaginatevi la scena, 3 persone che piangono e ridono contemporaneamente nel mezzo del corridoio della scuola!! 
Ho fatto le scale di corsa fino al secondo piano, in 3 linguistico, la mia classe. Siccome sono sempre senza soldi ho chiesto a mia mamma di chiamarmi, 5 minuti dopo eravamo in due a piangere al telefono, tanto che non sono nemmeno riuscita a dire alla mia mamma dove andavo! (gliel'ha detto una mia amica hahahah!) Due giorni dopo l'ha saputo tutta europa! 
(mi sono dimenticata di dirvi che io sono metà olandese e metà pugliese)
Bè ed eccoci a oggi mercoledì 27 febbraio, due giorni fa è arrivata la lettera ufficiale assieme alle centinaia di richieste dalle mie compagne di classe: 'Joyce mi porti la felpa della Hollister?' 'Mi devi mandare ogni mese un regalino eh!' 'Oh mi raccomando prendimi qualcosa all'Abercrombie!!' TENERE EH?! :)
Fatto sta che nn gli porterò nulla perchè ho scoperto che possiamo portare al massimo 20kg e se finisco in ALASKA non ho la minima idea di come portarmi la tuta da sci, probabilmente la indosserò in aereo con una temperatura esterna a Roma di 30 gradi.

A presto spero!! 

Joycie Poicie

Commenti

Post più popolari