9.3.13-15.3.13

HI GUYS!!
Scusate se per un po' non ho scritto per un po', ma sono stata molto impegnata. Tra la scuola, la palestra, le feste è difficile trovare il tempo per scrivere.
Venerdì sono tornata dalla Germania, dove ho fatto uno scambio con la mia classe con una scuola tedesca :) 
Diciamo che è stata una specie di 'prova generale' per l'anno prossimo! E' stata una settimana davvero incredibile nonostante la neve e i -10 gradi, ma si tratta comunque di un'esperienza che mi servirà in futuro. Abbiamo visitato Aquisgrana, Colonia e Maastricht, tutte e 3 città incredibili e a cui adesso posso mettere la spunta ;) 
Ovviamente abbiamo parlato per tutta la settimana in tedesco e anche questo è servito molto visto che settimana prossima ho il Zertifikat Deutsch o anche 'Certificazione di Tedesco'. 
Purtroppo però non tutto è andato benissimo, infatti il ragazzo ospitante non mi ha considerata molto per tutta la settimana, infatti la sua ragazza, gelosa, non voleva che stessimo insieme e quindi le cose sono state un po' tristi.
Questo mi ha fatto capire che non sempre tutto va come ti aspetti e mi ha fatto riflettere un po' sull'anno prossimo.. Ora come ora le mie amiche e i miei amici dicono che non si dimenticheranno di me, ma va bene per le prime settimane, il primo mese ma dopo un po' la gente si dimentica di te e la tua assenza diventa un'abitudine. Noi non siamo essenziali perchè la vita va avanti con o senza di noi e sta a noi decidere se partecipare al gioco della vita o stare seduti in un angolo a guardare gli altri giocare..
Lasciando stare le mie perle di saggezza e parlando di Intercultura, la settimana scorsa ho iniziato a mandare i primi moduli/documenti e la settimana prossima dovrò andare fare tutti i vaccini necessari per la partenza (pauraaaa) e tra qualche settimana inizieranno i primi incontri al centro locale con gli altri ragazzi!! :) Non vedo l'ora di sapere la mia meta, l'attesa fa sognare.. A volte durante la lezione mi immagino tra gli armadietti di un'altra scuola, nei corridoi, tra gente che non ho mai visto. E la notte, oh durante la notte mi faccio un paio di km da una parte all'altra degli USA e il bello è che al mattino non ho nemmeno mal di gambe!! ;)
Ora vado a cucinare per la mia sorellina che tra un po' torna dalla partita di pallavolo, vi aggiorno presto spero!!
Buona serata.
Joycie Poicie

Commenti

Post più popolari