Davanti a noi, l'oceano



Hii guys,
vi scrive una Joycie un po' più abbronzata, felice e spensierata. Sono appena tornata dal mare, macchè mare, l'oceano! Questo weekend negli Stati Uniti è di fondamentale importanza, sia per il Labour day (la festa dei lavoratori) oltre al fatto che segna la divisione tra la fine dell'estate e l'inizio delle scuola. Da domani si ricomincia! Pronta? Per niente. Sono ansiosa, felice e soprattutto piena di aspettative in quanto mi trovo in una paese diverso con regole diverse, usanze diverse e programmi diversi. Forse la cosa che mi preoccupa di più è di essere completamente da sola, come il primo giorno di scuola elementare. Allora, 11 anni fa c'erano i miei genitori a stringermi la mano, adesso al massimo posso chiederlo all'autista del pullman, sottolineiamo giallo, che mi accompagnerà in questa esperienza ogni mattina. Quaderni li ho, matite ci sono, penne pure. Coraggio? Quello un po' manca..
Dunque vi stavo raccontando di questo weekend, sabato mattina abbiamo raccolto bagagli e burattini e siamo partiti per Virginia Beach. Già il nome è tutto un programma.

Sabato abbiamo passato il pomeriggio a riposarci per poi andare a cena (hamburger ovviamente per me), domenica mattina alle 6.45 eravamo già in piedi e così mi sono potuta ammirare la mia alba tranquillamente mangiandomi i donuts di Dunkin Donuts. Uno spettacolo!!
La mia famiglia ospitante, più coraggiosa di me, ha corso 13 miglia
che sta per mezza maratona e io e la mia sorella li abbiamo raggiunti alla fine, camminando. Il resto della giornata la abbiamo passata sulla spiaggia dove mi è venuto a trovare poi il mio amico exchange student giapponese Ryota. Abbiamo fatto due chiacchiere e ci siamo aggiornati sulla nostra situazione famigliare. Oggi saimo ripartiti per andare a casa e ora eccomi qua.. Sono le 05.09 pm e in Italia staranno già dormendo.
Per il resto della settimana non ho combinato granchè,
allenamenti di pallavolo ogni mattina, partite il pomeriggio. Relax totale pre scuola e ora è arrivato il momento.
Vi aggiorno tra una settimana.
Joycie Poicie

Commenti

Post più popolari