It's my life, it's now or never

HIII Guys,
non mi sono dimenticata di voi, anzi, vi penso ogni giorno e mi dispiace non aver condiviso con voi le novità di settimana scorsa, ma sono stata impegnatissima tutto il weekend e di aggiornare il blog durante la settimana non se ne parla proprio. Vi sareste chiesti che cosa ho combinato di interessante nelle ultime due settimane.. Innanzitutto posso dirvi che da oggi e' incominciato l'autunno definitivamente, stamattina sveglia alle 9.30 e io e la mia sorella siamo andate a Starbucks e devo dirvi che ha incominciato a fare freschetto, strano ma vero.
Dunque il weekend scorso e' iniziato con un venerdì al cinema a vedere Baggage Claim, quanto mi e' piaciuto quel film, lo consiglio assolutamente! Il sabato ho dovuto preparare un progetto che mi servirà  poi per "graduarmi" alla high school americana, anche se io non riceverò nessun diploma, sad Joycie. Tutto questo lavoro per niente, comunque si tratta di un progetto che ogni studente dell'ultimo anno deve portare avanti e poi presentare alla classe per ricevere il voto finale. Vista la mia esperienza qui, il mio progetto si concentra sugli stereotipi e come determinano la nostra società e poi farò un approfondimento sulla cultura europea e sui pregiudizi che il resto del mondo ha sull'Italia, Francia e altri paesi europei. Vi confido che non è per niente facile e questo è determinato dal fatto che sui siti americani sembra che tutto è concentrato a valorizzare gli Stati Uniti, quanto siano fantastici e bravi a mantenere i rapporti internazionali, figuriamoci trovare degli articoli che dimostrano gli stereotipi che hanno sull'Italia o l'europa in generale. Ho fatto una fatica assurda, ma dopo 4 ore di ricerca in una settimana ho completato e consegnato i miei fogli. Clap Clap.
Dunque il sabato oltre a distruggermi sui libri ho fatto da babysitter e guadagnato i miei $60 che mi serviranno per comprarmi gli ugg. Bisogna avere delle ambizioni no? Me ne mancano 50 e sono apposto. La domenica mattina ci siamo diretti a 3 ore da qui, Charlottesville, per raccogliere le mele. Eravamo circondati da nuvole, un panorama stupendo, alberi di mele e zucche gig
anti. Ripeto, viva l'autunno! Questa settimana è passata bene per il resto, ormai sono talmente organizzata che la maggior parte dei compiti li faccio durante il weekend  e quelli che mi vengono dati in settimana li faccio tra un'ora e l'altra o prima dell'allenamento in modo da essere libera la sera e poter andare a dormire alle 8.30. Non è un'esagerazione, sono proprio morta a quell'ora e mi serve la mia oretta di lettura prima di chiudere gli occhi.
Venerdí non è stata un buon giorno per me, è iniziata bene, ma alla fine della giornata non sono riuscita a trattenere le lacrime. È difficile a volte, si sente il peso degli, ormai solo 8 mesi, che devono ancora venire e penso di non farcela. Qualcuno mi chiede: 'se sapevi che sarebbe stato difficile perchè hai deciso di partire?'. Il fatto è che non mi piacciono le cose facili, quelle che sono dovute e sai come andranno a finire, a volte è bello combattere per vedere i risultati, così come lavorare per ottenere quel paio di scarpe che hai sempre voluto o studiare ore e ore per ottenere quel voto a cui ambivi. Se la vita è tutta organizzata agli altri, che gusto c'è a viverla? Tanto saprai sempre cosa succederà il giorno dopo. Io volevo la novità, la diversità, scoprire le cose da sola senza che tutto sia spiegato sempre da qualcuno, l'indipendenza, il non vivere sulle spalle degli altri, ma arrivare a fine giornata e dire: 'Guarda cosa ho raggiunto e l'ho fatto tutto da sola senza l'aiuto di nessuno'. È una soddisfazione enorme e spero che ciascuno di voi possa dire di averla provata.
Ieri, sabato, ho incontrato il volontario AFS che si occupa di me per discutere un po' le solite cose, siamo andati in un posto a 30km da qui, abbiamo pranzato e poi ci siamo diretti al mare dove abbiamo fatto una passeggiata sula sabbia e poi ci siamo avventurati sul molo dove eravamo circondati da pescatori e a un certo punto sono rimasta a bocca aperta. C'era una donna, asiatica, che stava squartando una razza, probabilmente di 1metro. Ero disgustata, giuro. Però ovviamente qualcuno deve pur occuparsi di queste cose..
Stamattina dopo il mio pumpkin spiced latte, ho fatto i miei meravigliosi compiti di fisica  che mi tengono costantemente compagnia ogni domenica mattina e siamo andati a vedere una partita di calcio che io continuo a chiamare football invece che football attirando tutti gli sguardi interrogativi. Mia sorella ha giocato benissimo, am purtroppo abbiamo perso comunque.
Ora vi lascio,
a presto, spero,
Joycie Poicie



Commenti

Post più popolari