Grazie!



Grazie, 
questo post lo inizio cosí, niente saluti, niente descrizioni, niente, semplicemente grazie. Perchè? Perché le persone che mi seguono su questo blog sono le persone che hanno sempre sostenuto le mie scelte e mi hanno portato ad essere la persona che sono, non cel'avrei mai fatta senza l'appoggio dei miei amici e soprattutto della mia famiglia. Il blog solitamente gira solamente intorno a me, ma non sono solo io la protagonista di questa esperienza, ci sono i miei genitori che mi hanno aiutata ad iniziarla, i miei amici che pur da 6000km continuano a credere in me e con la quale l'amicizia si fa sempre più forte, c'è la mia sorellina, quella vera, che sta vivendo quest'anno da sola e con la quale spero che i rapporti si faranno più stretti dopo un anno di distanza e poi per ultima c'è la mia famiglia che seppure sparsa per l'europa non si dimentica mai di me. Quale momento migliore per dire grazie di Thanksgiving che letteralmente significa 'dare grazie'? In Italia non abbiamo questa festa, forse perché lo diamo per scontato, credendo che grazie lo diciamo ogni giorno in quello che facciamo, nei nostri gesti, ma penso che sia bello avere almeno un giorno all'altro in cui passiamo del tempo gli uni con gli altri per condividere con gli altri il motivo per il quale li ringraziamo, per cosa fanno per noi, per amarci o semplicemente per essere nella nostra vita. 



Se settimana scorsa non vi ho aggiornati è stato perché non avevo fatto nulla di speciale, ma questa è stata piena di cose belle visto che siamo rimasti a casa da scuola per 9 giorni. Domenica scorsa sono andata al cinema a vedere Hunger games, che dire, spettacolare. Lunedí sono andata da Anna, dove abbiamo fatto i biscotti e abbiamo visto un film, martedì giornata dedicata ai compiti, mercoledì io e Anna abbiamo fatto shopping per 5 ore di fila nel mall, non male eh? I risultati sono stati più che soddisfacenti con due magliette, una felpa, una collana  e orecchini, peccato che ero partita con il presupposto di trovare i regali di natale perfetti per la mia famiglia americana e per la quale purtroppo non ho ancora trovato nulla. Giovedì, finalmente, abbiamo festeggiato ringraziamento. La famiglia al completo ha partecipato alla creazione della cena, a base di tacchino ovviamente. La cosa bella è che non abbiamo fatto nulla di specialissimo, ma il fatto di essere tutti insieme ha reso la cosa più bella. Matt e Cameron erano tornati dal college e quindi abbiamo passato 5 giorni insieme. Penso che le feste in generale, non solo thanksgiving, sono belle proprio per questo, è una occasione per passare del tempo insieme. Sabato, ieri, siamo andati a scegliere il nostro albero di natale, vero, direttamente dalla fattoria degli alberi di natale come la chiamano qua. La cosa divertente è che siamo usciti di casa con uno di quei classici carrelli rossi e a piedi ci siamo diretti al "negozio" dove abbiamo selto personalmente l'albero che ci piaceva di più, l'abbiamo poi caricato sul carrello e io l'ho portato a casa dove l'abbiamo portato in soggiorno attraverso una finestra. Immaginatevi la scena. Poi io sotto l'albero e il mio papà ospitante in piedi a tenerlo abbiamo trovato il giusto incastro per non farlo cadere giù. Poi abbiamo aspettato il ritorno di mia sorella dal lavoro e ci siamo messi all'opera con le decorazioni. Amo il natale, sembra così magico. Dopo che ogni pallina era stata spostata in una posizione diversa dal mio hostdad, con risate di tutti, e dopo che abbiamo raggiunto l'aspetto desiderato ci siamo seduti a mangiare e a goderci le luci mentre guardavamo uno dei classici film natalizi "Il miracolo della 34esima strada". Giusto per entrare in clima natalizio. 



Oggi invece dopo avere finito i compiti per la prossima settimana io e le altre due donne della mia famiglia siamo andate al cinema vedere uno dei film Disney che mi è piaciuto di più, Frozen. Voi chiederete, ma queste vanno sempre al cinema? Bè dovete sapere che qui non c'è moltissimo da fare, non abbiamo i bar come a casa dove ci troviamo con i nostri amici nel pomeriggio, tra fast food e cinema sapete cosa sceglierei. Quindi si, passiamo un bel po' di tempo al cinema. Voi direte che peccato, ma a me piace far viaggiare la fantasia nei film, piuttosto che passare il mio tempo al Mc o da Burger king. 

Domani riparte la scuola per soli 15 giorni, 3 settimane, per poi riprendere le nostre vacanze. Sto contando i giorni!
Quale parola migliore per concludere questo post? GRAZIE!
Joycie Poicie,
a tra una settimana.





Commenti

Post più popolari