Tanti auguri a me!

Eccomi qua, 18 enne, piu' grande di un anno, adulta adesso e pronta a spaccare il mondo. Ammetto, non e' cambiato nulla, ma questo si sapeva gia'. Ci aspettiamo sempre che ogni volta che compiamo gli anni ci sentiamo immediatamente piu' grandi, ma non succede mai. Se guardo indietro, 173 giorni fa, quando ero seduta su quella poltrona di lufthansa, a 11000m, in volo con destinazione New York, a guardare le nuvole e con il sole che mi scaldava i piedi, piena di aspettative e speranze, non vedo me, ma una persona diversa, piu' giovane senza dubbio, ma un po' impaurita. Oggi, ora, di quelle paure ne sono rimaste poche, ho sconfitto tutto da sola per la maggior parte delle volte o con quella che ora chiamo famiglia e che mi appoggia da quasi 6 mesi. C'e' chi non avrebbe mai immaginato che avrei festeggiato il mio 18esimo compleanno lontana da casa e dai miei amici, ma non e' cosi' perche' io qui la chiamo casa e i miei amici li chiamo amici. Non c'e' nessuna differenza.


Il mio compleanno mi ha sorpresa, fatta felice e amata. Sapete quando qualcuno organizza una sorpresa per voi? Grande o piccola che sia vi sentite importanti, che sia un mazzo di fiori, un video, una parola o un evento. A me e' successo tutto cio' che ho nominato qui sopra. La prima sorpresa e' stata venerdi'. L'eccitazione per il mio compleanno si sentiva gia' quindi ero tutta contenta. Sono tornata dalla palestra e ho fatto la mia solita doccia pronta per andare a derubare starbucks. A un certo punto sento qualcuno correre su per le scale quindi pensando fosse mia sorella ho spalancato la porta e mi trovo davanti una delle mie migliori amiche americane. Sono rimasta a bocca aperta, sorpresa. Ho sentito una voce da giu' chiamarmi, era mia mamma, quindi sono scesa le scale di corsa e in cucina mi trovo un'altra amica seduta comodamente al bancone. Qui la mia faccia era ancora piu' turbata. Mi han detto: "Joyce, usciamo" e io ho risposto: "posso andare su a truccarmi un attimo?" mi han risposto di no, di mettermi le scarpe e di uscire e quindi e' quello che ho fatto. Ci siamo messe in macchina dove mia sorella aveva messo due bottiglie di succo d'uva visto che dvei essere 21enne per bere, proprio come su una limousine. Poi ad un certo punto mi hanno bendata e da li e' stato tutto nero. Siamo arrivate in un parcheggio dove mi hanno fato scendere dalla amcchina e con indicazioni mi hanno guidata fino ad una porta. Quando hanno aperto, mia hanno sbendata e mi sono ritrovata in una spa. Abbiamo passato un paio di orette a farci fare le unghie e il trucco. Come delle principesse, e anche li mi sono sentita amata. Dopodiche' siamo andate verso casa dove mia sorella mi ha fatto i capelli e poi pronte siamo andate ad una partita di basket come ogni venerdi'. Finita la partita siamo andate a mangiare fuori in un ristornate messicano dove ovviamente mi han cantato tanti auguri e mi hanno messo un bel sombrero in testa. Tutti che ci guardavano e io rossissima. 
Verso le 11 ci siamo dirette a casa dove avevamo intenzione di guardare un film che avevo scelto io.Abbiamo aspettato che fosse mezzanotte cosi' ch etutte mi potessero fare gli auguri. Una volta iniziato ci siamo rese conto che era in spagnolo e che l'unico modo per vederlo ero con i sottotitoli e li' tutte mi han detto che eran troppo pigre per leggere visto che era mezzanotte passata cosi' ne abbiamo messo un altro. Io ero troppo distratta dai messaggi che continuavano arrivarmi per i 18 per seguire bene il film. A un certo punto ci siamo messe a giocare a biliardo che abbiamo giocato fino alle 3 dove ci siamo convinte di andare a dormire. Al mattino, con il sole in faccia, mi sono svegliata e ho realizzato che ero maggiorenne. Ho sentito il campanello e succesivamente mia mamma salire le scale con una meravigliosa composizione floreale dai miei genitori e mia sorella. Dopo un po' sono arrivati anche i donut per colazione e cosi' la festa e continuata. Dopo un paio di chiamate da parenti vari mi sono messa ad aprire i regali delle mie amiche: una cornice, un profumo, una borsa, trucchi e accessori vari. Poi mi e' salita un po' la tristezza, il fatto di essere lontana da casa e mi sono scese un po' di lacrime, ma e' passato velocemente visto che tutti han provato a tirarmi su di morale. Verso le 2 le mie amiche se ne sono andate a casa, io e Olivia ci siamo messe in macchina e abbiamo accompagnato a casa Anna pee poi proseguire a starbucks e walmart. A casa mi sono messa all'opera e ho tinto i capelli di Olivia con un ottimo risultato. Per cena abbiamo mangiato il mio pratto preferito, risotto con gamberi e asparagi seguito dalla mia torta di compleanno! Poi ho potuto aprire il regalo da parte della mia famiglia ospitante che consisteva in due collane, una maglietta, e ovviamente tutta la giornata di venerdi'. Sono andata a dormire con il sorriso sulle labbra!

Tra video dalle mie amiche, feste organizzate in mio onore, telefonate, messaggi, fiori e regali ho sentito l'amore anche attraverso 6000km.

Non vi accennato l'altro mio regalo di compleanno, la neve martedi' ha fatto chiudere le scuole mercoledi' e giovedi' piu' le vacanze ci lascera' a casa fino a martedi'!
Martedi' scorso, causa neve che non era ancora cominciata a scendere ci hanno mandati a casa e quindi alle 11 dle mattino ero comodamente seduta sul divano a guaradre gossip girl, all'1 Anna e' venuta a prendermi e siamo andate a giocare a bowling insieme mentre tenevamo d'occhio le finestre per i primi fiocchi di neve. Le sensazioni che mi da la neve sono ineguagliabili, ne amo il rumore, il cielo arancione pre neve e vederla scendere. Peccato che qui sia cosi' piatto altrimenti avrei preso i miei sci e via a sciare. Aspettero' un anno!
Vedremo cosa mi riservera' questas ettimana, la prima settimana da maggiorenne.
A settimana prossima, 
Joycie Poicie











Commenti

Post più popolari