White

White, bianco, e' il colore della prima pagina di un libro da scrivere, ed e' cosi' che inizia il 2014. Con un vuoto da colmare, un silenzio da registrare, una pagina da riempire. L'inizio di un nuovo anno ci da l'opportunita' di ricominciare, di mostrare agli altri come siamo veramente. Che poi sara' un anno come un altro, lo e' sempre, ma e' l'idea della possibilita' e del cambiamento che da fiducia in un futuro migliore, in un anno migliore. Inizia tutto con i propositi, resolutions come li chiamiamo qui. Propositi che vengono condivisi su Facebook, Twitter, che vengono scritti su fogli e appesi poi in vista per non dimenticarsi. Un po' di tempo fa durante una lezione di fisica l'ho iniziata anche io una lista del genere, ma poi mi sono accorta di quanto fosse scontata ed ho girato il foglio scrivendo cio che ho' raggiunto in questo anno passato e mi sono sentita subito piu' felice. Stiamo sempre rincorrendo il futuro pensando che si fermi per guardare indietro, speranzosi, mentre ci dimentichiamo di concludere un anno guardando a tutto cio' che abbiamo raggiunto, quello che siamo diventati e i cambiamenti buoni o brutti che siano stati. Non dovrebbero esistere queste liste, sono come le liste della spesa, 'mi serve un kg di amore, 3 etti di felicita', un iscrizione in palestra,',  se siamo davvero volenterosi di fare qualcosa iniziamo subito, non aspettiamo una scusa, o domani. Tutte le promesse iniziano con domani, ma non sarebbero molto meglio se dicessimo 'oggi, oggi pomeriggio, stasera'? Per questo motivo io mi sono detta 'per il 2014 niente promesse, niente propositi' perche' alla fine se non riesco a mantenerli deluderei solo me stessa e cosi' allo scoccare della mezzanotte del 31 mi sono pure dimenticata di esprimere un desiderio e alla domanda 'quali sono i tuoi propositi per il 2014?' ho risposto 'zero propositi, vediamo come va e basta'. Vedremo come andra'.


I primi 5 giorni del nuovo anno posso dire che non mi hanno delusa, anzi promettono una buona partenza. Il mio 2013 l'ho chiuso ballando e cosi' ho aperto il 2014. Io ed Anna ci siamo date alla wii e in un certo modo abbiamo provato ad imitare le feste che ci siamo perse rispettivamente in Germania e in Italia. Ci siamo accontentate di quello che avevamo e abbiamo provato a rendere la serata grandiosa. Ed ecco che alle 11.30 pm stavamo bevendo litri d'acqua, in pigiama davanti alla tele (Just Dance richiede un sacco di impegno). Abbiamo provato a stare in piedi fino all'una, ma poi ci siam dette 'non e' scritto da nessuna parte che dobbiamo stare sveglie fino a tardi solo perche' e' il primo dell'anno' e cosi' abbiamo concluso la serata. Come immaginate non tutta la famiglia e' andata a dormire al nostro orario, quindi il giorno dopo per casa non volava una mosca fino alle 6 pm quando ci siamo messi a vedere la partita di football che segna l'inizio dell'anno a base di tacos. Il giorno dopo ci siamo dati al relax con compiti e cose varie fino a quando io e Olivia siamo uscite per andare al cinema. Venerdi' indovinate che ho fatto? Sono andata al cinema, ma stavolta con un'amica ed ero la persona piu' felice di sta terra, finalmente un po' di interazione sociale! Ieri, sabato, e' stata proprio una bella giornata, Marcelo, il mio amico, cileno, e' venuto a prendermi dal Nord della Virginia con il suo Liason e ci siamo diretti a Jamestown dopo una sosta pranzo. Jamestown, e' uno dei posti di arrivo per i colonizzatori britannici nel '700, quindi eravamo circondati da capanne indiane, galeoni e fortezze inglesi. E' stato molto interessante e il fatto di rivedere uno dei miei amici di piu' vecchia data (7 agosto 2013) mi ha fatto molto felice. La sera per concludere ho fatto da babysitter per 5 orette e cosi' ho aggiunto un po' di soldi ai miei risparmi che per ora non hanno ancora uno scopo preciso.
Oggi, per la prima volta nella storia di Joycie, non ho proprio voglia di preparare lo zaino per tornare a scuola, ammetto che sto bene qui a casa, ma purtroppo e' un mio dovere e quindi con la coda tra le gambe mi devo fare coraggio e mettere la sveglia alle 6.15, di nuovo.
Spero a domenica prossima,
Joycie Poicie.





Commenti

Post più popolari