Benvenuta primavera!

Eccoci qua, una domenica mattina come le altre anche per la pioggia che continua a scendere. Non fa onore al titolo che ho scelto di usare. Vi scrivo dal mio letto oggi, una giornata piu' pigra delle alter mentre mangio la mia colazione, cheerios con mirtilli e lamponi. Sana.
Innanzitutto oggi volevo ringraziare tutti quelli che continuano a leggere il mio blog e a mantenersi informati sui miei progressi e le mie avventure. Le 48 visualizzazioni dalla Malesia, 41 dall'Inghilterra e 33 dalla Russia hanno una grandissima importanza, mi caricano per continuare a scrivere ogni weekend. Grazie! Forse la mia decisione di scrivere questo blog e' stata una delle migliori che ho preso nel periodo pre partenza. Avra' un valore indiscutibile quando tornero' a luglio, saro' sempre in grado di rivivere quest'anno attraverso le mie parole.
Questa settimana non ha portato nulla di nuovo se non le solite giornate piene di pioggia, ma nel weekend abbiamo investito sul futuro. Infatti siamo andati a vedere un college per Olivia, Longwood College in Virginia con uno dei migliori corsi di Educazione negli USA.
Alle 10 ieri mattina ci siamo messi in macchina e abbiamo guidato per due ore verso la cittadina di Farmville, particolare il nome non pensate? Alle 12.30 ci siamo presentati al bancone dove iniziano i tour. Ci siamo accomodati e per un'oretta abbiamo ascoltato e visto foto e video del college. E' stato aperto nel 1839 quindi uno dei 3 college piu' vecchi della Virginia ed era inizialmente un college per sole ragazze mentre un paio di anni fa e' stato aperto ai ragazzi anche. E' frequentato da 4800 studenti circa, quindi e' proprio piccolino, ma il modo in cui e' stato costruito e' come una vera e propria cittadina dentro il paese. Mi e' piaciuto molto e mi piace che i college americani hanno un campus vero e proprio attorno al quale si sviluppa la vita degli studenti. Dopo le spiegazioni varie ci siamo avventurati fuori nella pioggia e abbiamo visitato le varie aule e edifici. Siamo passati dalla palestra armata di parete di arrampicata, piscina, campi da basket, calcio, pallavolo, corsi di Zumba, Yoga, Pilates alla biblioteca con centinaia di libri. Dopodiche' direzione mensa con forni per la pizza, stazioni per farsi Smoothies e insalate, hamburgers, cookies etc etc. Uno spettacolo. Poi da li' ci siamo diretti ai dormitori con una cucina su ogni piano e due letti per stanza. Bellissimo.
Eravamo tutti soddisfatti e alle 3 abbiamo finite il tour e ci siamo diretti a questo ristorante per pranzare, si' alle 3.
Per tutto il period della nostra visita mi sono immaginata quando tocchera' a me visitare le mie universita' e quindi arrivata a casa mi sono messa al computer e ho iniziato a sognare. Non e' mai troppo presto per quello.
Avevo intenzione di fotografare il campus, ma causa pioggia ho rinunciato e quindi vi allego una foto presa da google.
Oggi domenica non ho nessun impegno se non finire i compiti e studiare per il test di inglese su Macbeth, il test di US Government e chimica sulle leggi di solubilita' dei gas domani mattina.
Aspettando venerdi' con il sorriso in faccia, (Orlando arrivo) vi dico a presto.
Joycie Poicie



Commenti

Post più popolari